Termini e condizioni generali



1. (Premesse). Bruschi srl, con sede legale in Piazza Mare all'Arco, 20, Gaeta (04024 - LT), P. IVA 02 107 800 597 ("COONFU"), promuove la propria attività e fornisce servizi mediante il sito web, con pagine ad accesso libero e/o riservato, raggiungibile all'URL www.coonfu.it (il "Portale").

2. (Definizioni). Ai fini delle presenti condizioni generali di utilizzo del Portale (le "Condizioni di utilizzo"), alle espressioni convenzionalmente indicate con la lettera maiuscola (siano esse al singolare o al plurale) deve essere attribuito il rispettivo significato di seguito precisato: Servizi: servizi usufruibili sul Portale;
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai servizi, che verranno forniti in futuro agli Utenti, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della sottoscrizione del contratto. Alcuni servizi, comunque regolati dalle Condizioni Generali, potrebbero essere soggetti anche a condizioni e termini particolari, in considerazione della loro natura e /o delle loro caratteristiche, che saranno comunicate agli Utenti con le modalità previste dalle Condizioni Generali.

3. (Natura del Portale. Servizi). Le modalità per l'adesione ai Servizi sono descritte sul Portale alla relativa pagina ("Note legali"). I Servizi offerti dal Portale sono i seguenti:

A. ASSEGNAZIONE DI UNO SPAZIO WEB ALL’INTERNO DEI SERVER DI PROPRIETA’ DELLA BRUSCHI S.R.L.;

B. ASSEGNAZIONE DOMINIO TERZO LIVELLO;

C. SERVIZIO DI BACK UP;

D. PUBBLICAZIONE DEL SITO WEB DELL’AZIENDA NEL PORTALE www.coonfu.it

E. REGISTRAZIONE AD UN DATA BASE CONTENENTE DATI DI ATTIVITA’ COMMERCIALI SUDDIVISE PER CATEGORIE, RACCOLTI ED INDICIZZATI IN UN ELENCO CATEGORICO;

F. IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN SITO WEB DINAMICO TRAMITE UNA PIATTAFORMA PROPRIETARIA CON INSERIMENTO DELLA SCHEDA AZIENDALE, DESCRIZIONI ED IMMAGINI PREVIA FORNITURA MATERIALE DELL’UTENTE;

G. PANNELLO DI CONTROLLO CHE CONSENTE ALL’UTENTE LA GESTIONE AUTONOMA DEL SITO;

H. USO DEI STRUMENTI DI LAVORO MONUMENT BUILDER, POSTER BUILDER, SITEBUILDER ATTRAVERSO IL SISTEMA COONFU;

I. DIRITTO DI ACCESSO AL SERVIZIO PRENOTAZIONI ONLINE PER LA FORNITURA DI PRODOTTI E SERVIZI ATTRAVERSO IL SISTEMA COONFU;

    1) La procedura di prenotazione dei prodotti e servizi offerti dai fornitori, viene confermata mediante l’apposito link che sarà inviato a mezzo e-mail;
    2) Nel caso in cui vengano effettuate nell’arco della durata del contratto prenotazioni e successive conferme seguite da numero tre disdette d’ordine, l’utente perde il diritto di accesso al sistema delle prenotazioni.
    3) COONFU non è responsabile di qualsiasi transazione commerciale e controversia fra utenti ed aziende fornitrici inerenti a tutte le attività svolte attraverso il portale.
    4) COONFU declina ogni responsabilità per la perdita di dati derivanti dalle operazioni di prenotazioni prodotti e servizi, derivanti da un uso improprio o errato delle procedure di prenotazione o degli strumenti di lavoro ( MONUMENT BUILDER, POSTER BUILDER, SITEBUILDER ).

L. LA PUBBLICAZIONE DEL SITO È’ SOTTOPOSTA ALLA CONDIZIONE DEL PAGAMENTO DI UN CANONE DI ABBONAMENTO.

4. (Termini e condizioni del servizio)

A. Il canone di abbonamento al servizio è della durata concordata e vincolato al pagamento anticipato dell’importo;

B. Il contratto di adesione non prevede il rinnovo automatico alla scadenza, tuttavia l’utente riceverà via posta elettronica specifiche comunicazioni riguardo le condizioni e i termini per l’eventuale rinnovo, in mancanza del quale il sito web verrà cancellato e non sarà più disponibile sul portale.

5. (Modalità d'uso del Portale). COONFU offre i servizi di cui al portale COSÌ COME SONO" e "COME DISPONIBILI" senza alcuna garanzia ulteriore, espressa o implicita, sia in ordine di contenuti che alla fruizione e disponibilità dei medesimi. COONFU non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al Portale e ai Servizi, che può essere condizionato da diversi fattori indipendenti dal proprio controllo. In via esemplificativa, l’accesso al portale, l’accesso ai servizi e utilizzo dei medesimi potrà essere sospeso e/o interrotto (anche permanente ) per motivi tecnici di qualsiasi genere, per il verificarsi di un caso fortuito o di forza maggiore, per la violazione delle obbligazioni dell’utente di cui alle presenti condizioni, senza che il navigatore e/o utente abbia nulla a pretendere da COONFU e che questa possa essere ritenuta in alcun modo responsabile delle conseguenze subite dal navigatore e/o dall’utente a causa del verificarsi della sospensione e/o dell’interruzione.

6. (Informazioni sul Portale). COONFU NON GARANTISCE LA VERIDICITÀ, LA COMPLETEZZA, L'ACCURATEZZA E LA MANCANZA DI ERRORI DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PORTALE. Il navigatore e/o l'Utente si impegna pertanto a considerare le informazioni presenti sul Portale come meramente indicative, riconoscendo che NESSUNA RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE AD EVENTUALI CARENZE, IMPRECISIONI O OMISSIONI, POTRÀ ESSERE IMPUTATA A COONFU.

7. (Modalità di registrazione).

A. L'accesso al Servizio è consentito solamente ad un Utente registrato mediante un termine identificativo (nickname), ed una parola chiave (password). L'Utente ha diritto di modificare la password seguendo le istruzioni presenti nel Sito, e riconosce che nickname e password costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'Utente al Servizio ed il solo mezzo idoneo a legittimare l'Utente ad accedere al Servizio. L'Utente assume pertanto la responsabilità di tutti gli atti compiuti mediante utilizzo di nickname e password ad esso attribuiti.
L'Utente è tenuto a conservare nickname e password nella massima riservatezza e a custodirli con la massima diligenza.
B. L'Utente si impegna a comunicare nel minor tempo possibile a COONFU, per iscritto, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Bruschi S.r.l., P.zza Mare all’Arco, 20 - 04024 - Gaeta (LT), Italia, ovvero via mail all'indirizzo abuse@coofu.it, (purché seguito entro 48 ore dall'invio di lettera raccomandata a/r), qualsiasi utilizzo del proprio spazio mediante uso non autorizzato di nickname e password e ogni altra violazione della sicurezza relativa al Servizio o al Sito Ospitato di cui venisse a conoscenza. COONFU si obbliga, a seguito della comunicazione, a disattivare la password oggetto della violazione di segretezza.

8. (Obblighi e responsabilità dell’associato). L’utente si impegna ad accedere al Portale ed a utilizzarne i Servizi nel pieno rispetto delle norme imperative di natura civile, penale ed amministrativa dell'ordinamento nazionale, previste, in via esemplificativa, dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni), di proprietà industriale (Decreto Legislativo 30/2005 e successive modifiche ed integrazioni), di diritto d'autore (Regio Decreto 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni), di commercio elettronico (Decreto Legislativo 70/2003 e successive modifiche ed integrazioni) ed infine dalla disciplina volta a contrastare i reati informatici (cybercrimes).

A. Non è consentito pubblicare materiale pornografico, osceno o illegale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: software pirata, cracks, warez, malware, virus, siti di phishing (fake login), mp3 che violino la normativa sul diritto d'autore, materiale che possa cagionare danno a terzi.

B. L’utente dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei confronti di quanto pubblicato sul Sito Ospitato, manlevando e tenendo indenne COONFU da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall'uso o abuso dei servizi offerti.

C. L’utente prende atto che COONFU si riserva il diritto di accedere, in ogni momento e senza preavviso, a sua discrezione, al Sito Ospitato per verificare il rispetto delle Condizioni Generali. COONFU si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, anche su segnalazione di terzi, ritenga siano state violate le Condizioni Generali. L’utente prende atto che COONFU, in adempimento ai propri obblighi derivanti da norme inderogabili di legge, possa consegnare il materiale immesso nei Siti Ospitati e/o rivelarne il contenuto alle competenti autorità. COONFU è espressamente autorizzata ad inserire nel Sito ogni opportuna avvertenza circa l'inesistenza di qualsiasi collegamento tra COONFU e l’utente o l'attività dallo stesso esercitata tramite i Siti Ospitati.

D. Non è consentito creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso, e comunque non è possibile creare più account per la stessa ragione sociale ( se non tramite pagamento di ulteriore quota di adesione ) .

E. Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.

F. La larghezza di banda disponibile agli associati per la connessione http non è soggetta a limitazione alcuna, salvo limitazioni tecnologiche imposte dall'equipaggiamento.

G. Tutti i Siti Ospitati, pubblicati dagli utenti di COONFU, devono essere in lingua italiana o comunque essere strutturati in modo da offrire servizi o contenuti fruibili anche da un'utenza di lingua italiana.

H. Il Servizio fornito non è di semplice hosting, ogni account costituisce la cellula di una grande comunità virtuale, pertanto ogni Sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato.

I. Gli account utilizzano risorse condivise, è bene pertanto prestare attenzione al software utilizzato nel proprio spazio, poiché applicazioni particolarmente pesanti o scarsamente ottimizzate non possono essere eseguite in ambienti condivisi. Al fine di garantire sempre un'equa distribuzione delle risorse a disposizione tra gli utenti di ogni server, COONFU potrà disporre la disabilitazione di determinati script qualora essi fossero ritenuti dannosi in questo senso.

J. L’utente garantisce l'originalità di ogni informazione, programma, dato (di seguito "Materiale") immesso tramite il Servizio sotto qualunque forma, in qualsiasi area o spazio messi a disposizione da COONFU;

K. Eventuale materiale protetto da copyright di terzi può essere utilizzato solo qualora l’utente abbia acquisito, dal titolare del diritto d'autore, i connessi diritti di utilizzazione, quindi solo con il permesso scritto del titolare del diritto e con l'obbligo di citare la fonte e l'esistenza del permesso. Il materiale fotografico, audio o video di terzi o riproducente il ritratto di terzi può essere utilizzato solo qualora l'Utente abbia acquisito il consenso dell'autore e del soggetto ritratto. In relazione alla disponibilità di tali diritti e consensi l’utente si assume ogni responsabilità esonerando completamente COONFU;

L. L’ utente assume, inoltre, la piena responsabilità circa l'esattezza e veridicità del materiale immesso, in nome e/o per conto di terzi, e assicura che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun segno distintivo, diritto di proprietà intellettuale, industriale, diritto di immagine o altro diritto di terzi derivante dalle norme giuridiche vigenti o dalle consuetudini o dagli usi. In ogni caso il materiale immesso non deve presentare forme e/o contenuti a carattere pedo-pornografico, pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio.

9. (Link). Pur controllando periodicamente il contenuto delle pagine web linkate dal Portale o raggiungibili dai banner pubblicitari (e/o da altri spazi pubblicitari) eventualmente presenti sul Portale, COONFU non può assumersi alcuna responsabilità in ordine ai contenuti delle stesse. Per quanto riguarda i link da pagine esterne al Portale, salvo consenso scritto di COONFU, sono consentiti esclusivamente link alla home page del Portale.

10. (Spazi pubblicitari). COONFU si riserva il diritto in esclusiva di vendere o comunque commercializzare spazi pubblicitari sul Portale, a terzi, a qualsiasi titolo, a proprio insindacabile giudizio.

11. (Malware). Nonostante il periodico controllo del Portale, COONFU non può garantire che esso sia immune da virus o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e di effettuare qualsiasi operazione, tra le quali, in particolare, scaricare documenti e software, il navigatore e l'Utente devono sempre adottare le più aggiornate misure di protezione.

12. (Tutela antispam). La comunità di COONFU è contraria allo spam (genericamente inteso come l'invio di messaggi non richiesti e indesiderati a soggetti indistinti) praticato in ogni forma e con ogni mezzo. Gli utenti si impegnano quindi a non utilizzare le risorse della comunità per questo tipo di attività che comprende, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'invio di messaggi che possono essere considerati spam e che contengano link a uno o più domini di COONFU, indipendentemente dal fatto che il server di posta utilizzato per inviarli appartenga o meno al network COONFU.

13. (Proprietà industriale ed intellettuale). Marchi e segni distintivi presenti sul Portale sono protetti dai relativi diritti di privativa di cui è titolare COONFU. Salve contrarie indicazioni, il diritto d'autore sulle creazioni e/o sulle elaborazioni del Portale (programmazione, grafica, disegni, layout, testi, data base, ecc.) è di titolarità di COONFU. Il navigatore e l'utente riconoscono che i marchi e i segni distintivi, i contenuti, le informazioni, i programmi ed i database inseriti sul Portale nonché ogni e qualsiasi soluzione tecnica, ideativa e creativa (compresi i layout grafici) contenuta e/o adottata da COONFU all'interno del Portale sono di esclusiva proprietà di quest'ultima e possono essere utilizzati dall'Utente unicamente per usufruire dei Servizi. È comunque espressamente vietato ai navigatori ed agli utenti qualsiasi altro uso, inclusi, in via esemplificativa, la riproduzione, la vendita, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la ripubblicazione, anche parziale dei contenuti, delle informazioni, dei database disponibili sul Portale e delle soluzioni tecniche, ideative e creative adottate da COONFU sullo stesso.

14. (Privacy). Per le informazioni sul trattamento dei dati personali forniti dall'utente al momento della Registrazione ed in seguito accedendo direttamente all'area riservata del Portale, si rinvia alla pagina "Privacy", consultabile sul Portale nella versione costantemente aggiornata.

15. (Limitazione della responsabilità). L' utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito del Servizio offerto da COONFU e si impegna a manlevare e tenere indenne la stessa da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso del Servizio.

A. L' utente si obbliga a servirsi di COONFU esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge, ai regolamenti, agli usi ed alle consuetudini.

B. L' utente si assume ogni e più ampia responsabilità per le operazioni di download che dovesse compiere utilizzando il Servizio e del Materiale oggetto di Upload nel Sito Ospitato.

C. L' utente è responsabile e perseguibile legalmente in relazione ai contenuti dello spazio web a sua disposizione. Nell'immettere i contenuti, l' utente dichiara di attenersi alle presenti Condizioni Generali.

D. Qualora COONFU sia destinataria di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito all'attività esercitata o alla modalità di utilizzo del Servizio da parte di un l' utente, questi accetta espressamente di assumere ogni responsabilità di tenere indenne COONFU da ogni pretesa, azione o effetto pregiudizievole connesso all'azione legale, obbligandosi a rimborsare ogni spesa e a risarcire ogni danno diretto e/o indiretto subito da COONFU per effetto delle suddette iniziative giudiziarie.

E. L' utente assume ogni responsabilità di tenere indenne COONFU da ogni e qualsiasi responsabilità, e conseguenti perdite, danni, costi e spese sofferti e/o sopportati da terzi e derivanti dall'utilizzazione del Sito Ospitato in maniera non conforme alle obbligazioni contemplate dalle Condizioni Generali da parte di navigatori ovvero da terzi cui avesse consentito l'uso del Sito Ospitato, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere sostenute da COONFU anche in ipotesi di danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

F. L' utente si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a sé o a terzi dalla divulgazione, sottrazione, trasmissione a terzi non autorizzati del Materiale che egli o terzi abbiano immesso nel Sito Ospitato.

G. COONFU dichiara di non svolgere in alcun caso un controllo editoriale sui contenuti dei Siti Ospitati. Pertanto ogni responsabilità per danni e illeciti derivanti da tali contenuti sono da imputarsi esclusivamente agli utenti.

16. (Durata e recesso). Il Servizio ha una durata minima di dodici mesi salvo il recesso di ciascuna delle parti a norma delle Condizioni Generali. Tuttavia COONFU si riserva la possibilità di archiviare gli account inattivi secondo le procedure descritte al paragrafo A;

A. L'archiviazione di un Sito Ospitato consiste nella creazione di un archivio compresso contenente tutto il suo Materiale, collocato in un'area in cui il webmaster potrà scaricarlo per i 15 giorni successivi all'invio della notifica di avvenuta archiviazione via e-mail.;

B. L'eliminazione dell'account pone fine a qualsiasi rapporto contrattuale intercorrente tra le parti.

17. (Variazione del servizio o delle condizioni generali). COONFU si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le Condizioni Generali nonché i termini e le caratteristiche del Servizio offerto, tramite avvisi generali agli utenti pubblicati sul Sito e a mezzo comunicazione e-mail con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della comunicazione di COONFU.

A. Nel caso in cui le modifiche determinino una sensibile riduzione del Servizio, l’ utente avrà facoltà di recedere dal Contratto entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione della variazione.

B. Qualora l’ utente comunichi a COONFU di non voler accettare le modifiche delle Condizioni Generali, il Contratto si scioglierà per effetto del recesso di COONFU, che sarà efficace decorsi 30 giorni dalla comunicazione.

C. Le Condizioni Generali rimarranno valide anche nel caso in cui COONFU dovesse cambiare il proprio dominio e/o la propria ragione sociale e/o dovesse essere interessata a operazioni straordinarie con altro ente o società.

18. (Sospensione del servizio). COONFU si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l'erogazione del Servizio per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici opportuni per migliorare la qualità del Servizio.

A. COONFU potrà in ogni momento interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all' utente.

B. COONFU si riserva altresì il diritto di interrompere immediatamente ed in via definitiva l'erogazione del Servizio all' utente che, a seguito di verifiche risulti aver violato le disposizioni relative ai propri obblighi.

19. (Efficacia). Se non espressamente derogate da COONFU in tutto o in parte, le presenti Condizioni di utilizzo si applicano a tutti i rapporti tra COONFU e gli utenti, in relazione alla navigazione sul Portale ed alla erogazione di Servizi.

20. (Legge applicabile). Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente le presenti Condizioni Generali, si elegge Foro competente quello di Latina (Italia).




Co.On.Fu. - Consorzio Onoranze Funebri
copyright © 2009 Bruschi srl - Piazza Mare all'Arco, 20
04024 Gaeta (LT) - P.IVA 02 107 800 597

Sistema ottimizzato per Internet Explorer 8


cadaspc Vendida Computer e accessori